Newsletter gennaio 2016

 Unione di Preghiera del Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli

 Kaiser Karl Gebetsliga für den Völkerfrieden

 

NEWSLETTER GENNAIO 2016

MESE di GENNAIO dedicato a  GESU’ BAMBINO

Principali apostoli della devozione a Gesù Bambino furono: San Francesco d’Assisi ideatore del presepio, Sant’Antonio da Padova, San Nicola da Tolentino, San Giovanni della Croce, san Gaetano Thiene, Sant’ Ignazio, San Stanislao, Santa Veronica Giuliani,il Beato De Iacobis, Santa Teresa del Bambin Gesù, San Pio che ebbero la fortuna di contemplarlo sensibilmente o di stringerlo fra le braccia. Grande impulso ne venne da Suor Margherita del SS. Sacramento (sec. XVII) e dal Venerabile Padre Cirillo, carmelitano, col celebre Bambino di Praga (sec. XVII).

Nei tesori dei meriti della mia infanzia  troverai di che ottenere abbondantissima la mia grazia. (Gesù a Suor Margherita). 

 Più voi mi onorerete e più io vi favorirò

 (Gesù Bambino a Padre Cirillo). 

 INCONTRI DI PREGHIERA PER IL MESE DI GENNAIO 2016 PROGRAMMATI E PERVENUTI

GEBETSLIGA DI PIACENZA

Cari Amici della Gebetsliga,

ho il piacere di ricordavi che il 9 gennaio p.v. 2016 sarà per noi ricorrenza importante, in quanto saranno tre anni di esistenza e attività della nostra Delegazione Gebetsliga di Piacenza, da quando, cioè, insieme con i soci fondatori e con Mons. Arnaldo Morandi, abbiamo ricevuto dal Vescovo di Piacenza-Bobbio Mons.Gianni Ambrosio il consenso ad avviare la nostra attività. Per tutto questo ringraziamo il Signore, la Santissima Vergine e il Beato Carlo di averci sostenuti in questi tre anni, consentendoci di svolgere il nostro apostolato basato sulla vita spirituale, sugli impegni culturali e sul sostegno a quei valori di fondo per i quali il Beato Imperatore ci è di vivo esempio e guida.

Ringraziamo anche la Confraternita della Beata Vergine del Suffragio, il suo Priore e il suo Consiglio, per la fraterna ospitalità e per la condivisione non solo dei luoghi consacrati, ma anche del fervido clima di spiritualità ed ecclesialità.
L’attività di questi tre anni è stata positiva, costruttiva e importante e ha certo già raccolto attenzioni in città e in diocesi. Dobbiamo continuare e intensificare, soprattutto la frequenza agli incontri mensili di spiritualità, che costituiscono la base forte del nostro medesimo apostolato. Si tratta poi anche di crescere, per cui faccio appello in vista sia delle vostre conferme ( che formalizzeremo nell’incontro mensile di gennaio con la raccolta della quota annuale ) sia di nuove adesioni; anche il nostro Delegato Nazionale ci raccomanda di ricordare alle persone interessate alla Gebetsliga e ai suoi valori, di“aderire alla newsleter del sito e, per i più motivati, di aderire alla Unione di Preghiera attraverso la modalità ormai consolidata.” Preghiamo anche per lui e per il suo autorevole e accurato servizio sia all’Unione di  Preghiera sia nella Postulatura per la causa di canonizzazione di Carlo d’Asburgo.

   Sabato 9 gennaio 2016, alle ore 9 della mattina,  il nostro Assistente Ecclesiastico Don Romano Pozzi celebrerà, in S.Giorgino in Sopramuro, ove preghiamo la Madonna del Suffragio e ove si venera l’effigie del Beato, una Santa Messa di ringraziamento in rito romano tradizionale, accompagnata dai canti gregoriani del periodo liturgico e dal canto el “Te Deum”.

 

GEBETSLIGA DI BRESCIA

Venerdì 8 Gennaio 2016 Ore 20,30  incontro presso la parrocchia di San Gottardo in Brescia, Adorazione Eucaristica, recita del Santo Rosartio e Benedizione Eucaristica

 

GEBETSLIGA DI BERGAMO

• DOMENICA 17 GENNAIO 2016 alle ore 16,00, presso il Monastero di San Benedetto in Bergamo, via Sant’Alessandro. Recita del Santo Rosario e catechesi guidati da don Maurizio Rota

• Domenica   10 gennaio 2016

• ore 16.30   Chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro della Croce in Pignolo. Bergamo.
Parola e musica: Le donne nel Vangelo di Luca.
All’organo: maestro Roberto Mucci.
(in ricordo di Infascelli Maria Grazia in Alebardi e di Bresciani Carla in Alebardi)

GEBETSLIGA DI CREMONA

• Cremona Città:. la celebrazione mensile della S. Messa in memoria del beato Carlo verrà tenuta da Padre Antonio Casera domenica 17 gennaio alle ore 11 presso la cappella della parrocchia di S.Antonio Maria Zaccaria, in via Milano 3/E, a Cremona.

• Sabbioneta: 16 Gennaio, terzo sabato del mese alle 9,30  nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione,  pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga. 

 

 

GEBETSLIGA DI FERRARA

• Fissata la data della riunione di gennaio, che si terrà come di consueto il terzo mercoledì, quindi:
Mercoledì 20 gennaio 2016
nella sede di Alleanza Cattolica in Ferrara, via Boiardo 14
– S. Rosario in latino guidato dall’assistente spirituale don Enrico D’Urso
– Proiezione di immagini del beato Carlo, commentate da Chiara Mantovani
– Liberi interventi dei presenti
– Consegna del diploma di appartenenza ad una nuova socia

 

GEBETSLIGA DELLA TOSCANA

DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI

Gebetsliga di Massa Carrara: Presso la Fraternità San Filippo Neri, viale dei Menhir 8 Villafranca in Lunigiana (MS)

• Mercoledì 20 gennaio, ore 18.30 – santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo presieduta dal delegato di Massa, don Emanuele Borserini.

 

GEBETSLIGA DI ROMA

• Giovedì 28 Gennaio, ultimo giovedì del mese,  in Santa Maria dell’ Anima,  Via di S. Maria dell’Anima, 64,  preghiera guidata dalla Gebetsliga di adorazione al SS Sacramento, dalle 21,00 alle 22,00, con la condivisione delle intenzioni mensili di preghiera e la invocazione per la canonizzazione del Beato Carlo

 

GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)

L’incontro della Gebetsliga del Tesino è fissato per giovedì 21 gennaio ad ore 18.30 presso Palazzo Gallo Via Municipio Vecchio n. 2 a Castello Tesino.

 

GEBETSLIGA DI VARESE

Incontro presso la Parrocchia di Velate, ore 17,00 ore 18,00 S. Messa

 

GEBETSLIGA DI  VIGEVANO

Il gruppo della Gebetsliga di Vigevano si incontrerà il 22 Gennaio alle ore 18.00 presso la chiesa parrocchiale di S. Francesco, Via Dante in Città. La preghiera sarà guidata dal Parroco Mons. Paolo Bonato

 

GEBETSLIGA DELLA  SICILIA

Il gruppo della Gebetsliga di Caronia a Marina si incontrerà il 24 Gennaio alle ore 18,30

Il gruppo della Gebetsliga di Caronia si incontrerà il 25 Gennaio alle ore 17,00

 

GEBETSLIGA DI TRIESTE

Venerdì 6  Gennaio, secondo venerdì del mese,  nella cappella dell’Adorazione della chiesa dei santi  Pietro e Paolo a Trieste incontro di preghiera della Gebetsliga guidata dal delegato  don Vincenzo Mercante

 

GEBETSLIGA DI SARTIRANA ( LOMELLINA)  COSTITUENDA

 

 

 Intenzioni di preghiera

 

•  Per il Papa e la Santa Chiesa di Dio: affinchè esprima nel suo interno e nei rapporti con il mondo il volto di una vera famiglia, che sa amare, donare e perdonare.  preghiamo.

• “Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo della perfezione”. Perché nelle nostre famiglie impariamo a volerci bene e a crescere sul modello della Santa Famiglia di Nazaret. preghiamo.

• “Rivestitevi di sentimenti di misericordia, bontà, di umiltà, di mansuetudine, di pazienza, sopportandovi a vicenda e perdonandovi scambievolmente”. Perché lo Spirito Santo ci doni la forza di mettere in pratica questi atteggiamenti nelle nostre relazioni familiari e comunitarie. preghiamo.

• Per le famiglie cristiane, affinchè nel loro impegno e testimonianza avvertano il dono della Grazia che le chiama ad essere chiesa domestica inabitate e rese forti dai doni dello Spirito Santo preghiamo.

• Per le nostra comunità, famiglie di famiglie, perché sempre più cresca la sensibilità pastorale verso le famiglie in situazioni difficili o irregolari con segni di accoglienza e di accompagnamento nella fede e nella carità.  preghiamo.

• Per i governanti, perché promuovano misure concrete di politica familiare, soprattutto a favore delle famiglie numerose e disagiate. Preghiamo.

• Perché la chiesa riconosca presto la santità del Beato Carlo, sposo amorevole e    fedele, padre di famiglia generoso ed esemplare che con la sua sposa Zita ha eroicamente realizzato l’ideale di vita coniugale nel santo sacramento del Matrimonio. Preghiamo

• O Signore non permettere che in Italia vengano approvate  leggi che introducano forme di famiglia diverse da come hai voluto fin dall’inizio dei tempi e come hai stabilito in natura per la prosecuzione della vita umana. Ti preghiamo per i bambini perché siano rispettati nella loro natura di figli con padre e madre e perché mai venga legalizzato l’abominio del commercio di queste piccole e indifese creature.  Preghiamo

 

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria

Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli

 

Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa e al popolo di Dio un esempio completo di vita cristiana.
Le sue azioni e le sue scelte nel campo politico e  famigliare sono state  fermamente ispirate al Vangelo e sugli insegnamenti della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia è cresciuto in periodi di grande incertezza e ciò lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo, attraverso il suo sacrificio e l’offerta della propria vita per la salvezza dei suoi popoli. L’Imperatore Carlo ha profondamente amato la Madre di Dio Maria Santissima ed ispira anche noi come lui ha fatto a  pregare il santo Rosario.
Rafforzaci ora col suo aiuto, interceda per tutti i bisognosi, quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci a vedere e a seguire l’esempio del Tuo fedele servo il beato Carlo e per sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, per la gloria del Tuo nome, nella lode della Santa Vergine Maria per il bene della santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria )
Amen.

 

 PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.
CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.
Imprimatur: 6/01/2009

Il 31 maggio 2002, il vescovo di Haarlem-Amsterdam, S. E. Mons. Jozeph Marianus Punt, sentendo pareri e ponderando il tutto, ha attestato l’autenticità delle apparizioni della Signora di tutti i Popoli e ha constatato la soprannaturalità delle apparizioni. Per saperne di più cercare in google:  Maria signora di tutti i popoli

INVOCAZIONE PER FERMARE LA LEGGE SULLE UNIONI CIVILI

Ora, Maria, ti preghiamo perché la legge sulle cosiddette “unioni civili” non passi.
Te lo chiediamo da ora fino al giorno fissato per l’approdo in parlamento e per i giorni della discussione. Con fiducia e insistenza ci uniamo per chiedere il tuo aiuto.
Perché la famiglia cessi di essere oggetto di gravi attacchi e trovi invece coraggiosi sostenitori e difensori che la riconoscano come il luogo del manifestarsi della bellezza della complementarità uomo-donna. Una bellezza a cui il mondo non può rinunciare. Ogni tentativo di snaturarla e deturparla fallisca. Venga riconosciuto che solo tale unione è in grado di generare la vita nel rispetto della vita e che solo la riscoperta e la valorizzazione della differenza sessuale conduce al vero rispetto dell’altro, a relazioni armoniche, collaborative e responsabili.
Ora, Maria, ti preghiamo perché i bambini non siano considerati mai il diritto di qualcuno, ma doni prezioni, tesori unici e irripetibili da difendere sempre e comunque. Non sia negato il loro diritto a conoscere i propri genitori e a crescere con un papà e una mamma e la loro infanzia non sia violata. Le giovani generazioni non siano ingannate con illusorie prospettive di felicità e false idee di amore che in realtà negano ciò che promettono.
Vergine potente, per questo noi ti affidiamo:
– i nostri governanti e i parlamentari che hanno il potere di fermare questa legge. Illuminali, convertili, scuoti le loro coscienze, perché non si rendano responsabili di una tale legge in grado di ferire ulteriormente questa umanità già sanguinante.
– tutti coloro che lavorano e si adoperano coscientemente per distruggere la creatura più bella da Dio creata, cioè l’uomo, il suo cuore e la sua natura. Nulla è impossibile a Dio, che vuole che il peccatore si ravveda e viva. Nessuno può resistere al tuo amore di Madre. Tocca il loro cuore perché si ravvedano e si riconcilino con Dio Padre che li attende.
– tutte le persone ingannate da false opinioni e stordite da una propaganda martellante che pensando di perseguire il bene, perpetuano questo crimine. Attirale alla Verità.
– l’intera chiesa italiana, perché non rimanga inerme di fronte a questa sfida e sappia rispondere con intelligenza. Dona a quanti tentennano il coraggio e a quanti già combattono il tuo sguardo misericordioso e la tua umiltà.
– tutte le vittime di questa ideologia, i bambini, i giovani, le persone con ferite legate all’orientamento sessuale e dell’identità. Per loro sia ogni nostro sforzo, perché non si sentano abbandonati e non raggiunti dall’amore di tuo Figlio.
Amen