Newsletter ottobre 2016

Mese di Ottobre dedicato alla Vergine Maria del Santo Rosario

ottobre-mese-mariano-madonna-del-rosario“La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c’è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie…che non possa essere risolto col Rosario. Non c’è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario.”
Suor Lucia dos Santos. Veggente di Fatima

 

AVVISI

• Desidero ringraziare tutti coloro che hanno aiutato lo sviluppo dell’associazione e il mantenimento del sito e le pubblicazioni con la propria offerta sul conto postapay che nel frattempo ha cambiato numero, sempre intestato: Arnaldo Morandi  N° 4023 60093582 4286.

• Raccomando di visionare periodicamente il sito che viene puntualmente aggiornato.

• Raccomando per i gruppi di preghiera costituendi di seguire la procedura indicata nello statuto per l’Italia.

• Invito a diffondere l’adesione alla Newsletter presso amici e conoscenti è questo il metodo che ha permesso lo sviluppo dell Gebetsliga in Italia e non solo.

• Un pensiero speciale in questa memoria liturgica del Beato Carlo alle Suore di clausura Benedettine di Bergamo, Clarisse Sacramentine di Moggio Udinese, Carmelitane di Haifa in Terra santa e Carmelitane di Gallipoli che ci seguono con la loro preziosissima preghiera.   

 

INTENZIONI DI PREGHIERA

In questo mese preghiamo in maniera speciale per le seguenti intenzioni:

•  PER IL SANTO PADRE IL PAPA FRANCESCO

•  PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI E DI SPECIALE CONSACRAZIONE

• PER I PERSEGUITATI A CAUSA DELLE FEDE E DELLA GIUSTIZIA

• PER TUTTI GLI AMMALATI,  ANZIANI, DISABILI, PER TUTTI I BISOGNOSI

• PER LA PACE NEL MONDO

• PER LA CANONIZZAZIONE DEL BEATO CARLO

 

INCONTRI DEI GRUPPI DI PREGHIERA PERVENUTI

 

GEBETSLIGA DI BRESCIA

Venerdì  21  ottobre, memoria liturgica del Beato Carlo , ore 18,30. Nella chiesa parrocchiale di San Gottardo in Brescia celebrazione della S. Messa. Seguirà cena conviviale negli ambienti della parrocchia con lo spiedo ( prenotazione obbligatoria entro il 13 ottobre quota partecipativa 30€ limite di 50 posti )

 

GEBETSLIGA DI BERGAMO

DOMENICA 16 ottobre , alle ORE 16,00 presso la parrocchia di Olera in Val Seriana il nostro delegato nazionale Mons Arnaldo Morandi, celebrerà la Santa Messa in onore del Beato Giovanni da Olera e del Beato Carlo.

 

GEBETSLIGA DI CREMONA (due gruppi )

Cremona Città: la celebrazione mensile della S. Messa per la Gebetsliga verrà presieduta da Padre Antonio Casera sabato 22 ottobre presso la cappella dell’Istituto “Rifugio Cuor di Gesù”, via Geremia Bonomelli 64, a Cremona. Alle ore 17.30, recita del S. Rosario; alle ore 18, celebrazione liturgica.

Sabbioneta: sabato 15 ottobre, terzo sabato del mese alle 9,30 nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione, pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga. 

 

GEBETSLIGA DI FERRARA

Riprendono le riunioni mensili del terzo mercoledì del mese il 19 ottobre alle ore 21 con la recita del S. Rosario e una breve relazione su un aspetto della santità del beato Carlo.
La riunione si terrà ancora per questo mese nella sede di Alleanza Cattolica in via Boiardo 14, per trasferirci in novembre nei locali della parrocchia di Santa Maria in Vado, che diverrà la sede abituale della nostra delegazione ferrarese.

 

GEBETSLIGA DI  PIACENZA

Chiesa di S. Giorgino il giorno di riferimento liturgico che il Santo Pontefice indicò – il 3 ottobre di dodici anni fa – per la memoria ufficiale del nostro Beato Imperatore, cioè il 21 OTTOBRE. Ci troveremo alle ore 18,30 per l’ADORAZIONE EUCARISTICA.

 

GEBETSLIGA DI ROMA

27 ottobre, ultimo giovedì del mese, in Santa Maria dell’Anima, Via di S. Maria dell’Anima, 64,  preghiera guidata dalla Gebetsliga di adorazione al S.S. Sacramento, dalle 21,00 alle 22,00, con la condivisione delle intenzioni mensili di preghiera e la invocazione per la canonizzazione del Beato Carlo

 

GEBETSLIGA DI MILANO

Mercoledì 12 Ottobre ore 19,30 a Milano Via Lanzone presso la cappella dell’Istituto delle Suore Orsoline di S. Carlo. Recita del S. Rosario, condivisione delle intenzioni di preghiera e orazione per la canonizzazione del beato Carlo. (seguiranno comunicazioni per la celebrazione di una Santa Messa)

 

GEBETSLIGA DELLA  SICILIA (due gruppi)

Il gruppo della Gebetsliga di Caronia, si incontrerà venerdì 21 ottobre alle ore 16:30 S. Rosario e subito dopo S. Messa nella chiesa di S. Francesco e la benedizione con la reliquia del Beato Carlo

Il gruppo della Gebetsliga di Marina di Caronia, giovedì 20 ottobre, alle ore 17,30  S. Rosario e subito dopo S. Messa e benedizione con la reliquia del Beato Carlo, seguirà agape fraterna.
GEBETSLIGA DEL LA TOSCANA

DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI

Gebetsliga di Massa Carrara: Presso la Fraternità San Filippo Neri, viale dei Menhir 8 Villafranca in Lunigiana (MS)

Mercoledì 19 Ottobre ore 18.30 – Santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo

 

GEBETSLIGA DI TRIESTE

Venerdì 14 ottobre, secondo venerdì del mese, a Trieste nella cappella dell’Adorazione della chiesa della Beata Vergine del Soccorso alle ore 18,30 incontro di preghiera della Gebetsliga.

 

GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)

Celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Castel Tesino la data precisa sarà comunicata agli interessati appena possibile

GEBETSLIGA DI  VIGEVANO ( due gruppi).

Vigevano città

il gruppo si incontrerà si riunira’ il giorno Venerdì 21 ottobre alle ore 18.00 S. Messa nella cappella S. Arialdo  presso la chiesa parrocchiale di S. Francesco, Via Dante in Città.

Sartirana Lomellina,

Sabato 1  ottobre in Villa Buzzoni alle ore 15 incontro dei membri della Gebetsliga. Alle ore 16,00 in Parrocchia  Adorazione Eucaristica seguita dalla S. Messa.

 

GEBETSLIGA DI VARESE

venerdì 21 ottobre ore 17.00 – Adorazione eucaristica e S.Rosario

                                       18.00 – Celebrazione Eucaristica

presso la chiesa parrocchiale di S. Stefano a Velate Varese. Piazza S. Stefano, 1

 

GEBETSLIGA DI VERONA

Venerdì 21 ottobre ore 20,00 presso il Santuario Madonna della Salute, Via Mantovana, 149, santa Messa in Onore del Beato Carlo d’Austria


Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli

 

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria

Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa e al popolo di Dio un esempio completo di vita cristiana.
Le sue azioni e le sue scelte nel campo politico e  famigliare sono state  fermamente ispirate al Vangelo e sugli insegnamenti della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia è cresciuto in periodi di grande incertezza e ciò lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo, attraverso il suo sacrificio e l’offerta della propria vita per la salvezza dei suoi popoli. L’Imperatore Carlo ha profondamente amato la Madre di Dio Maria Santissima ed ispira anche noi come lui ha fatto a  pregare il santo Rosario.
Rafforzaci ora col suo aiuto, interceda per tutti i bisognosi, quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci a vedere e a seguire l’esempio del Tuo fedele servo il beato Carlo e per sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, per la gloria del Tuo nome, nella lode della Santa Vergine Maria per il bene della santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria) Amen.

 

PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.

CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.

Imprimatur: 6/01/2009