Newsletter dicembre 2016

noelVieni di notte,
ma nel nostro cuore è sempre notte:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni in silenzio,
noi non sappiamo più cosa dirci:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni in solitudine,
ma ognuno di noi è sempre più solo:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni, figlio della pace,
noi ignoriamo cosa sia la pace:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni a liberarci,
noi siamo sempre più schiavi:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni a consolarci,
noi siamo sempre più tristi:
e, dunque, vieni sempre, Signore.

Vieni a cercarci,
noi siamo sempre più perduti:
e, dunque, vieni sempre, Signore,

Vieni, Tu che ci ami:
nessuno è in comunione col fratello
se prima non è con Te, o Signore.

Noi siamo lontani, smarriti,
né sappiamo chi siamo, cosa vogliamo:
vieni, Signore,
vieni sempre, Signore.

(David Maria Turoldo)
INCONTRI DEI GRUPPI DI PREGHIERA PERVENUTI
GEBETSLIGA DI BRESCIA
Venerdì 2 dicembre, ore 20,30 Nella chiesa parrocchiale di San Gottardo in Brescia Santo Rosario, preghiera della novena dell’Immacolata. Adorazione e Benedizione Eucaristica.

GEBETSLIGA DI BERGAMO

DOMENICA  18  DICEMBRE,    alle ORE 16, presso il Monastero di San Benedetto in Bergamo, via Sant’ Alessandro 51. Recita del Santo Rosario e Catechesi guidati da Don Maurizio Rota.

GEBETSLIGA DI CREMONA ( due gruppi )
Cremona Città: la celebrazione mensile della S. Messa per la Gebetsliga verrà presieduta da Padre Antonio Casera sabato 17 dicembre presso la cappella dell’Istituto “Rifugio Cuor di Gesù”, via Geremia Bonomelli 64, a Cremona. Alle ore 17.30, recita del S. Rosario; alle ore 18, celebrazione liturgica.
Sabbioneta: sabato 16 dicembre, terzo sabato del mese alle 9,30 nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione, pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga.
GEBETSLIGA DI FERRARA

Incontro Terzo mercoledì del mese, 21 dicembre, alle ore 21 nella sede di Alleanza Cattolica in Ferrara, via Boiardo 14.
Pregheremo il santo Rosario poi – nella parte culturale della riunione – rievocheremo, a poche settimane dal centenario, la morte e i solenni funerali di Francesco Giuseppe.

GEBETSLIGA DI PIACENZA
NOVENA in preparazione al SANTO NATALE nella chiesa di S.Giorgino – gli orari di ciascun giorno della Novena saranno comunicati a parte.
GEBETSLIGA DI ROMA
Incontro il 29 dicembre, ultimo giovedì del mese, in Santa Maria dell’ Anima, Via di S. Maria dell’Anima, 64, preghiera guidata dalla Gebetsliga di adorazione al S.S. Sacramento, dalle 21,00 alle 22,00, con la condivisione delle intenzioni mensili di preghiera e la invocazione per la canonizzazione del Beato Carlo
GEBETSLIGA DI MILANO

GEBETSLIGA DELLA SICILIA (due gruppi)
Il gruppo della Gebetsliga di Caronia, si incontrerà mercoledì 14 dicembre alle ore 17.00 S. Rosario e subito dopo S. Messa nella chiesa di S. Francesco e la benedizione con la reliquia del Beato Carlo
Il gruppo della Gebetsliga di Marina di Caronia, venerdì 16 dicembre alle ore 19,15 S. Rosario e subito dopo S. Messa e benedizione con la reliquia del Beato Carlo.

GEBETSLIGA DEL LA TOSCANA
DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI
Gebetsliga di Massa Carrara:
Presso la Fraternità San Filippo Neri,
viale dei Menhir 8
Villafranca in Lunigiana (MS)
Mercoledì 21 dicembre 18.30 – Santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo

GEBETSLIGA DI TRIESTE
Venerdì 9 dicembre, secondo venerdì del mese, a Trieste nella cappella dell’Adorazione della chiesa della Beata Vergine del Soccorso alle ore 18,30 incontro di preghiera della Gebetsliga

GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)
locale gruppo di preghiera, si terrà giovedì 22 dicembre, ad ore 20.30 presso Palazzo Gallo. La serata si concluderà con un cordiale scambio degli auguri.
.
GEBETSLIGA DI VIGEVANO ( due gruppi).
Vigevano città
Il gruppo si riunira’ nella chiesa di S. Francesco il giorno 16 dicembre alle ore 18.00 per la S. Messa  e per il successivo momento di preghiera guidato da Mons. Paolo Bonato .
Sartirana Lomellina,
Sabato 3 dicembre  alle ore 15 incontro in Villa Buzzoni Nigra. Alle ore 16, in Chiesa Parrocchiale, Adorazione Eucaristica seguita dalla recita del S.Rosario e alle  ore 17 S.Messa.
GEBETSLIGA DI VARESE
Varese il 16 dicembre(terzo venerdì del mese) presso la chiesa parrocchiale di S. Stefano a Velate Varese.  Piazza S. Stefano, 1. Adorazione eucaristica e S. Rosario

GEBETSLIGA DI VERONA
La Kaiser Karl Gebetsliga di si riunirà martedì 20 dicembre alle ore 20,00 presso il santuario della Madonna della salute in Verona Via Mantovana 149 Celebrqzione della Santa Messa in Vetus Ordo

Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria
Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa e al popolo di Dio un esempio completo di vita cristiana.
Le sue azioni e le sue scelte nel campo politico e famigliare sono state fermamente ispirate al Vangelo e sugli insegnamenti della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia è cresciuto in periodi di grande incertezza e ciò lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo, attraverso il suo sacrificio e l’offerta della propria vita per la salvezza dei suoi popoli. L’Imperatore Carlo ha profondamente amato la Madre di Dio Maria Santissima ed ispira anche noi come lui ha fatto a pregare il santo Rosario.
Rafforzaci ora col suo aiuto, interceda per tutti i bisognosi, quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci a vedere e a seguire l’esempio del Tuo fedele servo il beato Carlo e per sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, per la gloria del Tuo nome, nella lode della Santa Vergine Maria per il bene della santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria )
Amen.
PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI
TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.

CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.

Imprimatur: 6/01/2009