IL VESCOVO AMBROSIO NEO CAVALIERE DI GRAN CROCE DELL’ORDINE COSTANTINIANO DI S.GIORGIO

 KAISER KARL GEBETSLIGA            DELEGAZIONE  di  PIACENZA       

Unione di preghiera Beato Carlo d’Asburgo per la pace e la fratellanza tra i popoli    _______________________________________________________________________________________

 

                                          Piacenza, 7 luglio 2017

A   S.E.R. Mons. Gianni AMBROSIO
Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio

 

        Ecc.za Rev.ma,

voglia accogliere, a nome di tutta la nostra Delegazione, le più sincere felicitazioni per la nomina a Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

   Dal nostro osservatorio attento all’attuazione in moderno dei grandi valori che la Storia ci insegna, abbiamo consapevolezza di come si possa vivere da cavalieri oggi, soprattutto se non si dimentica che ciò significa essere cavalieri di Cristo.

   Siamo ben lieti, dunque, di avere un modello di miles Christi in chi, come nostro padre spirituale, è già per noi viva luce di riferimento per la Fede e per il servizio alla Chiesa particolare e a quella universale.

   Attendiamo, Eccellenza, di averLa con noi a venerare la Reliquia del Beato Imperatore Carlo, anch’egli degno miles Christi, e a condividere con noi qualche iniziativa.

         Con immutata fedeltà.

                                                                  Maurizio Dossena

         e la Delegazione di Piacenza

______________________________________________________________

Grazie di cuore, caro Professore. La saluto con affetto e con la benedizione del Signore, che invoco su Lei e sulla vostra Delegazione di Piacenza. Vescovo

______________________________________________________________________________________