25 e 27 marzo preghiamo con il Papa. 29 – 30 – 31 marzo triduo di preghiera al Beato Carlo


Il prossimo primo aprile 2020 ricorrerà il 98° anniversario del pio transito di Carlo d’ Asburgo (1 aprile 1922) beatificato da San Giovanni Paolo II nel 2004.
Il 29 – 30 – 31 marzo, l’ Unione di Preghiera del Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli, facendo propria la proposta diocesana dell’ Arcivescovo di Ferrara S. E. Mons. Giancarlo Perego, propone un triduo di preghiera per invocare l’intercessione del Beato Carlo contro dell’epidemia di coronavirus e per chiedere la guarigione degli ammalati. Si pregherà anche per tutti coloro che in questa difficile situazione si prendono cura degli ammalati, dei bisognosi e per chi lavora al benessere della società civile.
Il Beato Carlo esiliato sull’isola di Madeira, con la moglie S.d.D. Zita e gli otto figli, venne improvvisamente colpito da polmonite fulminante, durante i giorni della sua agonia rinnovò a Dio l’offerta della propria vita per la salvezza, la pace e La fratellanza tra i popoli.


I testi del triduo da domenica 29 marzo saranno disponibili sulla Homage del sito  www.beatocarloinitalia.it

La Gebetsliga Italiana rispondendo all’appello del Santo Padre Papa Francesco: mercoledì 25 marzo alle ore 12,00 prega con tutti i cristiani il Padre Nostro e venerdì 27 marzo alle ore 18,00 con tutti i cattolici per l’ascolto della Parola di Dio, la Adorazione Eucaristica e la Benedizione Urbi et Orbi con annessa l’Indulgenza Plenaria.