Ferrara — marzo 2021

Cari Amici del beato imperatore Carlo,

come dicevo il mese scorso, il perdurare della situazione sanitaria e delle conseguenti misure restrittive ci ha ostacolato nell’organizzare le nostre riunioni, ma ora riprendiamo “restaurando” anche il momento storico e culturale — oltre che quello, doveroso, devozionale, che non è mai mancato — che ha da sempre caratterizzato i nostri incontri.
Con gioia dunque vi invito alla nostra riunione mensile che avrà luogo in una sede per noi nuova e che ci permette di ottemperare alle norme sanitarie in vigore:
 
martedì 16 marzo 2021, ore 18,00
nell’Oratorio Teatino di via Cairoli 23 a Ferrara


Inizieremo con la recita di una corona del santo rosario — applicando le intenzioni di preghiera indicate dal delegato nazionale don Arnaldo Morandi — seguita dalla preghiera al beato Carlo; concluderemo poi con qualche breve considerazione storico-culturale sull’Impero che, prendendo spunto dal settimo centenario della morte di Dante Alighieri, ci offrirà il prof. Leonardo Gallotta.
 
Vi invito a visitare il sito www.beatocarloinitalia.it dove potrete iscrivervi e consultare online la newsletter mensile.