S.Rosario meditato

KAISER KARL GEBETSLIGA            DELEGAZIONE dell’EMILIA-ROMAGNA       

Unione di preghiera Beato Carlo d’Asburgo per la pace e la fratellanza tra i popoli Rappresentanza di Piacenza

_____________________________________________________________________________________________________

Piacenza, 7 ottobre 2021  –  Ricorrenza liturgica della Beata Vergine del S.Rosario

INCONTRO di SPIRITUALITA’ e PREGHIERA  per il MESE di OTTOBRE 2021 S.ROSARIO MEDITATO – venerdì 29 ottobre

      Cari amici della Gebetsliga,

siamo nel mese di ottobre, particolarmente dedicato alla spiritualità mariana e al Santo Rosario: oggi, mentre vi scrivo questo avviso, è proprio la ricorrenza di quel 7 ottobre che la Santa Chiesa ha voluto fissare nella liturgia mariana in ricordo di quel meraviglioso giorno della storia dell’Occidente, quando la mirabile “alleanza” fra la fervida maternità di Maria verso l’umanità, la lungimirante e costruttiva sensibilità della Santa Chiesa Cattolica nella saggia abnegazione di un grande Pontefice e la solidale coesione della potenze cattoliche europee consacrarono, grazie soprattutto della preghiera del Santo Rosario, la sicurezza della Cristianità nei confronti delle ostilità esterne. Oggi la Cristianità sente la necessità di rinnovare, non certo più con le armi materiali bensì con quelle dello Spirito, questa bella riconquista, con l’impegno di tutti.

   Noi dedicheremo alla recita del Santo Rosario meditato il nostro momento di spiritualità di ottobre, venerdì 29 ottobre p.v. alle ore 17 nella chiesa di S.Corrado Confalonieri.

   E’ in previsione un incontro sulla Famiglia con le famiglie, di cui avrò modo di dare ulteriori notizie, oltre a qualche evento culturale. S’intende che anche la Gebetsliga, quale associazione diocesana, si immette nel circuito di lavoro ecclesiale connesso col Sinodo.

A presto, dunque!

Maurizio