S.MESSA delle SACRE CENERI in rito tridentino

S.Messa delle Ceneri – 1° marzo 2017KAISER KARL GEBETSLIGA DELEGAZIONE di PIACENZA
Unione di preghiera Beato Carlo d’Asburgo per la pace e la fratellanza tra i popoli _______________________________________________________________________________________
EVENTI mensili di SPIRITUALITA’ – MARZO
S.MESSA delle CENERI e successivo incontro con gli iscritti
Cari Amici della Gebetsliga,
facendo seguito al precedente avviso, confermo che, come ogni anno, la nostra Delegazione – iscritti, famigliari, amici – si ritroverà il MERCOLEDI delle SACRE CENERI, inizio del percorso quaresimale, 1° marzo – ore 18,30, in S.Giorgino La S.Messa, in rito tridentino, durante la quale saranno imposte le Sacre Ceneri, sarà celebrata dall’Assistente Ecclesiastico Don Romano Pozzi: dedicheremo la nostra preghiera liturgica pre-quaresimale alla stabilizzazione delle non facili questioni etico-dottrinali riguardanti il matrimonio, la famiglia e i suoi riflessi sulla stabilità della nostra società.
Alla celebrazione saranno presenti gli esponenti piacentini del Sovrano Militare Ordine di Malta, fra cui il Conte Carlo Emanuele Manfredi: insieme con loro eleveremo al Signore una comune preghiera per il sereno epilogo della vicenda che sta attualmente turbando i rapporti fra il S.M.O.M. e la Santa Sede, nel costruttivo rafforzamento – rispettoso della sovranità dell’antico Ordine di M. – del suo servizio per la gloria di Dio, anche sociale, e della sua leale fedeltà al Vicario di Cristo e alla Chiesa Cattolica.
Al termine del rito, ci ritroveremo nei locali di S.Giorgino per un breve incontro fra soci e anche eventuali futuri soci, nel quale presenteremo le prossime iniziative culturali dei mesi entro l’estate. Sarà anche l’occasione per rinnovare la quota 2017 (20 euro) ed effettuare nuove iscrizioni (40 euro). Faccio appello alla presenza alla S.Messa di chi sappia ministrare!
Arrivederci a tutti! Maurizio
______________________________________________________________________________________
Delegato: Prof.Maurizio Dossena maurizio49dossena@gmail.com 339/6491798 0523/458629
Addetto Culturale: Dott.Ivo Musajo Somma Assistente Ecclesiastico: Don Romano Pozzi
Sito ufficiale della Gebetsliga in Italia: www.beatocarloinitalia.it