Newletter novembre 2015

---

dopo aver fatto intensa memoria liturgica del Beato Carlo, il mese di novembre  inizia con la solenne celebrazione della festa di Ognissanti  e con la ricorrenza di tutti i defunti,  ci porterà poi la festa di Cristo Re, termine dell’anno liturgico: importanti occasioni tutte per ricordate l’ineludibile méta della conquista del Regno e per onorare, fra gli Eletti del Cielo, il nostro Beato Sovrano, che tantò modellò il suo servizio regale sul modello del Re per eccellenza, Cristo Gesù

NOTE:

• A lato la locandina del convegno a Cremona il prossimo Venerdì 6 Novembre al quale, nel limite del possibile, siamo tutti invitati. Uno speciale ringraziamento al delegato Prof. Mauro Faverzani per l’impegno e l’alto profilo organizzativo  di questo evento annuale prezioso e significativo anche per la scelta e il prestigio dei relatori.

Il PDF della locandina è scaricabile dal sito in Hompage a destra della videata nella zona: Articoli recenti

• Spero si noti l’impegno per l’aggiornamento del sito e della newsletter, questo per favorire il più possibile la diffusione di notizie e di proposte , si è dato infatti avvio a nuovi gruppi di preghera ed altri sono in attivazione. Dovrebbe essere impegno e desiderio di tutti i membri dellaUnione di Preghiera far nascere sul proprio territorio gruppi di preghiera. Nulla vieta, come già accade che esistano più gruppi nella stessa provincia.

• Per ragioni di comprensione linguistica, dopo aver accolto alcune considerazioni e suggerimenti dei delegati intervenuti sull’argomento, si rettifica che la denominazione: Kaiser Karl Gebetsliga ….. In Italia verrà tradotta come :  Unione di Preghiera Beato Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli.

 Questo non cambia nulla nella sostanza, tanto meno il nome ufficiale che rimane in tedesco: Gebetsliga

• I delegati sono vivamente pregati di comunicare nell’ultima settimana di ogni mese le informazioni sul prossimo incontro di preghiera anche quando ha cadenza fissa.

  INCONTRI DI PREGHIERA PERVENUTI

  GEBETSLIGA DI BRESCIA

Venerdì  6 Novembre , primo venerdì del mese, ore 20,30, nella chiesa parrocchiale di san Gottardo in Brescia si celebrerà la Santa Messa per tutte le vittime delle guerre e della violenza  Si pregherà la Beata Vergine Maria Signora di tutti i popoli , per la canonizzazione del Beato Carlo e per le intenzioni mensili.

GEBETSLIGA DI BERGAMO

Domenica 15 novembre 2015, ore 16.00, presso il Monastero di San Benedetto in  Bergamo, via Sant’Alessandro, incontro mensile di preghiera.

Recita del Santo Rosario e catechesi tenuta da Don Maurizio Rota.

GEBETSLIGA DI PIACENZA

  Allo scopo di ravvivare sempre le modalità dei nostri incontri di spiritualità, nonché di animare la corrispondenza con gli altri contesti che hanno percorsi raffrontabili col nostro, per il mese di novembre 2015 il nostro incontro mensile si identificherà, martedì 3/11, con la seconda delle serate dell’Ottavario dei Defunti della Confraternita della Madonna del Suffragio in S.Giorgino in Sopramuro, che ci ospita, con inizio alle ore 21, la preghiera salmodiata in suffragio dei defunti, il canto gregoriano, la S.Messa.

Al termine ci troveremo nella sacrestia di S.Giorgino per un incontro fra iscritti alla Gebetsliga PC, un incontro annuale nel quale potremo scambiarci informazioni sulla nostra attività prossima e anche raccogliere proposte, aspettative e suggerimenti per i diversi momenti della nostra Delegazione.

GEBETSLIGA DELLA TOSCANA

DIOCESI DI MASSA CARRARA – PONTREMOLI

Gebetsliga di Massa Carrara: Presso la Fraternità San Filippo Neri, viale dei Menhir 8 Villafranca in Lunigiana (MS) Mercoledì 18 Novembre, ore 18.30 – santa Messa e preghiera per la canonizzazione del beato Carlo presieduta dal delegato di Massa, don Emanuele Borserini.

GEBETSLIGA DI CREMONA

Cremona Città

  la celebrazione mensile della S. Messa in memoria del beato Carlo verrà tenuta da Padre Antonio Casera domenica 18 novembre alle ore 11 presso la cappella della parrocchia di S.Antonio Maria Zaccaria, in via Milano 3/E, a Cremona.

 Sabbioneta

21 Novembre, terzo sabato del mese alle 9,30  nella chiesa dell’Incoronata, S. Messa in onore del Beato Carlo per chiederne la canonizzazione,  pregare per la pace e la fratellanza tra i popoli e condividere le intenzioni di preghiera della Gebetsliga.

 

GEBETSLIGA DI FERRARA

mercoledì 18 Novembre alle ore 21, riunione mensile della delegazione ferrarese della “Gebetsliga” che si svolgerà nella sede di Alleanza Cattolica in Ferrara, via Boiardo 14 Programma:

– Recita del santo rosario guidato dall’assistente spirituale don Enrico D’Urso;

– Conversazione di Renato Cirelli sul tema «Il beato Carlo un uomo di pace»;

GEBETSLIGA DI ROMA

Giovedì 26 Novembre, ultimo giovedì del mese la Gebetsliga,  in Santa Maria dell’ Anima,  Via di S. Maria dell’Anima, 64,  preghiera guidata dalla Gebetsliga di adorazione al SS Sacramento, dalle 21,00 alle 22,00, con la condivisione delle intenzioni mensili di preghiera e la invocazione per la canonizzazione del Beato Carlo

GEBETSLIGA DI TRIESTE

13 Novembre Venerdì.  Santa messa del Beato Carlo.  viene celebrata il secondo venerdì di ogni mese alle ore 18.30, chiesa Beata Vergine del Soccorso (sant’Anonio Vecchio) – Trieste

E’ giunta notizia e la pubblichiamo volentieri ( la locandina scaricabile dal sito in Hompage a destra della videata nella zona: Articoli recenti ) che sabato 14 Novembre a Trieste Sua Ecc. l’Arcivescovo Mons Gianpaolo Crepaldi, accoglierà la Reliquia del Beato Carlo nella Basilica Cattedrale. La reliquia sarà accompagnata da S.A.I.R. l’Arciduca Geog d’ Austria.

GEBETSLIGA DEL TESINO (TN)

Incontro mensile di preghiera a Castello Tesino il 19 Novembre giovedì, come ogni terzo giovedì del mese. Il gruppo dei devoti si incontrerà privatamente presso Palazzo Gallo, Via Municipio vecchio, 2 , alle ore 18,30,  per un momento di riflessione e preghiera, in attesa di ricevere la sperata autorizzazione a costituirsi nella chiesa locale come associazione privata di fedeli col permesso dell’ Ordinario del luogo.

GEBETSLIGA DI  VIGEVANO

Il gruppo della Gebetsliga di Vigevano si incontrerà martedì 24 Novembre alle ore 18,30 presso la chiesa parrocchiale di S. Francesco, Via Dante in Città. La preghiera sarà guidata dal Parroco Mons. Paolo Bonato

GEBETSLIGA DELLA  SICILIA

Caronia Marina

5 Novembre come ogni primo giovedì del mese alle 18:30 a Caronia Marina, presso la chiesa parrocchiale. Celebrazione della Messa e a seguire Adorazione Eucaristica secondo le intenzioni della Gebetsliga e per la canonizzazione del B. Carlo

Caronia
3 Novembre ogni primo martedì del mese alle ore 17:00 presso la chiesa parrocchiale a Caronia. Celebrazione della Messa e a seguire Adorazione Eucaristica secondo le intenzioni della Gebetsliga e per la canonizzazione del B. Carlo

 

 

Preghiere per la Canonizzazione del Beato Carlo d’Austria

Si raccomanda in tutte le riunioni di preghiera o personalmente di recitare l’orazione per la glorificazione del Beato Carlo e la preghiera a Maria Signora di tutti i popoli

 

Dio Padre Onnipotente, attraverso il Beato Carlo hai dato alla tua Chiesa e al popolo di Dio un esempio completo di vita cristiana.
Le sue azioni e le sue scelte nel campo politico e  famigliare sono state  fermamente ispirate al Vangelo e sugli insegnamenti della dottrina cristiana. Il suo amore per Gesù Eucarestia è cresciuto in periodi di grande incertezza e ciò lo ha portato ad unirsi al sacrificio di Cristo, attraverso il suo sacrificio e l’offerta della propria vita per la salvezza dei suoi popoli. L’Imperatore Carlo ha profondamente amato la Madre di Dio Maria Santissima ed ispira anche noi come lui ha fatto a  pregare il santo Rosario.
Rafforzaci ora col suo aiuto, interceda per tutti i bisognosi, quando la malattia, lo scoraggiamento, lo sconforto, la solitudine, l’amarezza e le difficoltà della vita mettono a dura prova. Aiutaci a vedere e a seguire l’esempio del Tuo fedele servo il beato Carlo e per sua intercessione ascolta le nostre suppliche ed accogli le nostre preghiere (enunciare la propria intenzione).
Concedi i segni necessari affinché ne sia riconosciuta la santità, per la gloria del Tuo nome, nella lode della Santa Vergine Maria per il bene della santa Chiesa. ( Pater, Ave, Gloria )
Amen.

PREGHIERA A MARIA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

TESTO DELLA PREGHIERA APPROVATA DALLA CONGREGAZIONE PER LA FEDE (2006)

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO SULLA TERRA.
FA ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.
CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA. AMEN.

Imprimatur: 6/01/2009

Il 31 maggio 2002, il vescovo di Haarlem-Amsterdam, S. E. Mons. Jozeph Marianus Punt, sentendo pareri e ponderando il tutto, ha attestato l’autenticità delle apparizioni della Signora di tutti i Popoli e ha constatato la soprannaturalità delle apparizioni. Per saperne di più cercare in google:  Maria signora di tutti i popoli

INTENZIONI DI PREGHIERA PER IL MESE DI NOVEMBRE

• Per il Papa Francesco, i Vescovi e i Sacerdoti

• Per tutti i defunti, per le anime del purgatorio e in particolare per chi è morto di morte improvvisa o in situazione drammatica

• Per tutte le vittime della violenza fisica e morale

• Per la canonizzazione del Beato Carlo