udienza papale

Con grandissima gioia comunico un aggiornamento circa l’assemblea internazionale della Gebetsliga che, come sapete,  si terrà quest’anno in Italia, a Roma dal 13 al 15 ottobre 2017.
Ecco il comunicato di Padre Maria Gruber Segretario Generale.
Comunicazione da parte del Segretario Generale Padre Marian Gruber                                                                (Liberamente tradotta dal tedesco e approvata dall’autore)

Ordine del giorno
l’incontro annuale della Gebetsliga che si terrà quest’anno a Roma dal 13 al 15 ottobre 2017, avrà sede principalmente presso il Pontificio Collegio di S. Maria dell’Anima.
Per ora possiamo comunicarvi ufficialmente con grande gioia la notizia che sabato, 14 Ottobre 2017 alle ore 11:00 il Santo Padre Papa Francesco concederà una udienza privata in Vaticano a tutti i responsabili e i membri della Gebetsliga che vorranno essere presenti.
Raccomando al Delegato Nazionale di organizzare diligentemente l’importantissimo e straordinario evento.
La Prefettura della Casa Pontificia ci chiede che entro e non oltre il 15 settembre si fornisca nome cognome di ogni partecipante sotto la diretta responsabilità del Delegato Nazionale.
Il ritrovo dei partecipanti all’udienza sarà in Piazza San Pietro a destra sotto il colonnato (Portone di bronzo) entro le ore 9,30.
In attesa di prossimi dettagli raccomando di iniziare immediatamente a diffondere la notizia e accettare le adesioni facendo attenzione affinchè all’udienza si partecipi in abito normale senza altre insegne, solo la rosetta della Gebetsliga, sono da evitare costumi di vario genere o storici, labari o bandiere. Si tratta di una udienza privata del Papa alla Gebetsliga in quanto Associazione ecclesiale pubblica, sarebbe quindi inopportuno partecipare con insegne o costumi, divise ecc. di altre appartenenze, seppur lecite e rispettabili.
Ringraziamo il Signore di questa importante opportunità che sicuramente ci permetterà di trarre rinnovato vigore dalle parole e dalla Benedizione del Santo Padre.
Ringraziamo Papa Francesco che in più di una occasione ha manifestato la Sua attenzione alla luminosa testimonianza del Beato Carlo.
Grazie dell’Attenzione buon lavoro
Padre Marian Gruber

Come vedete si tratta di una bellissima notizia, mettiamoci dunque subito all’opera per organizzare l’evento. Per l’Italia raccomando ai vari delegati di diffondere il comunicato del Segretario Generale Padre Marian Gruber in modo che chi desidera partecipare si possa organizzare per quel fine settimana con mezzi propri. Si consideri  che dopo l’udienza papale di sabato 14  sicuramente si potrà partecipare alla celebrazione della S. Messa di domenica 15. Il programma completo sarà pubblicato prossimamente anche perché ad alcune fasi dei lavori parteciperanno solo i delegati mentre tutti gli iscritti e i devoti sicuramente potranno partecipare ai due momenti sopra descritti.
Si tenga ben presente che è necessario avere i nominativi dei partecipanti entro il 15 settembre, nei prossimi giorni sarà inoltrata una scheda di adesione.

Ogni bene
Don Arnaldo Morandi

adesionepellegrinaggiogebetsliga